lunedì 1 febbraio 2021

Finché amore non ci separi- recensione del romanzo

 



Titolo: Finché amore non ci separi

Autrice: Anna Premoli

Genere: rosa

Editore: Newton Compton

Prima pubblicazione: 2014

Tempo di lettura: 6 giorni

Voto: 8/10


Trama:

Amalia Berger è un affermato avvocato newyorkese. I ricchi genitori però le riservano poche attenzioni. Ryan è il maggiore di quattro figli maschi e la sua caotica famiglia gestisce un pub. I due si sono conosciuti alla scuola di legge di Yale dove è nata la loro reciproca antipatia. Amalia è rimasta a New York invece Ryan ha fatto carriera a Chicago. Finché un giorno, l'offerta di un posto da vice procuratore lo riporta a New York. Il primo caso si trova ad affrontare sembra banale: l'arresto per guida in stato di ebbrezza di una ragazza dell'alta società. L'avvocato difensore della ragazza e' proprio quella Amalia Berger che Ryan non vede da 10 anni. Cosa può accadere se due persone che si detestano sono costrette a collaborare?


Recensione 📖

Da molto tempo ho ignorato il genere rosa. Da ragazzina ne leggevo moltissimi, poi ad un certo punto ho smesso! Trovavo queste storie banali, i soliti romanzi d'amore, con finali scontati. Finché, recentemente, mi sono decisa a farmi consigliare letture leggere, spassose. Mi sono, così, approcciata ai romanzi di Anna Premoli, a dir il vero questo è il suo primo che leggo. 'Finche'amore non ci separi' è una storia di pura ironia e leggerezza, di cui non ti stancheresti mai di 'respirare' quest'aria. Un romanzo che mi ha fatto sorridere molto facendomi trascorrere giorni di assoluta spensieratezza. Mi ha tanto divertito le vicissitudini dei due protagonisti, sempre pronti a scontrarsi e punzecchiarsi per non ammettere che si piacevano dal primo giorno. Simpatico persino il giudiceche per punizione, guarda caso fa fare ai due lavori impensabili inventandosene di tutti i colori! Una lettura fresca, frizzante, l'ho adorato! Ho già in programma di leggere un altro della Premoli 😁 il mio voto è un otto!


Biografia dell'autrice:

Anna Premoli è nata in Scozia nel 1980. Vive a Milano dove si è laureata alla Bocconi. Lavora nel campo degli investimenti finanziari per una holding di partecipazioni. 'Ti prego lasciati odiare' è stato il libro fenomeno del 2013; è stato per mesi ai primi della classifica e ha vinto il premio Bancarella. I suoi romanzi sono tradotti in diversi Paesi.

 



Nessun commento:

Posta un commento