martedì 25 maggio 2021

Le ragazze scomparse- recensione

 

Titolo: Le ragazze scomparse

Titolo originale: The stolen girls

Autrice: Patricia Gibney

Genere: thriller

Editore: Newton Compton

Prima pubblicazione: 2017

Numero pagine: 410

Tempo di lettura: 5 giorni

Voto: 8/10


TRAMA:

È mattina presto quando viene ritrovato il corpo senza vita di una giovane donna incinta. Quello stesso giorno, una madre e il suo bambino si presentano a casa della detective Lottie Parker chiedendole aiuto per ritrovare una persona scomparsa. Quando viene scoperto il cadavere di una seconda vittima è chiaro che i due omicidi hanno molti punti in comune. La detective Parker è in crisi, perseguitata da un passato tragico e impegnata a tenere unita la famiglia durante i momenti più difficili. Riuscirà a sconfiggere i suoi demoni e a incastrare il killer?


Opinioni sulla lettura 💫

'Le ragazze scomparse' è il secondo romanzo della serie sulle indagini della detective Lottie Parker. Sono quattro libri, si possono leggere anche separatamente, e per fortuna perché avendo preso prima il secondo era un problema 😅 Non conoscevo l'autrice, ma sbirciando in libreria ho notato il thriller, mi ha incuriosito molto la trama e alla fine l'ho acquistato. Già dai primi capitoli, la storia mi ha conquistata! La protagonista, Lottie Parker, è una donna forte e determinata, abituata a tutto senza mai arrendersi. Oltre al suo lavoro, che le occupa molto tempo, ha anche una famiglia incasinata, che le dà non poche preoccupazioni. Sono stata attratta da questo personaggio soprattutto perché è una donna, e si sa che le donne se la sanno sempre cavare! Da tempo non trovavo un thriller davvero interessante, piacevole, che mi abbia lasciato un segno. Sicuramente leggerò i prossimi libri di questa serie. Voto 8. Per chi fosse interessato la serie è composta da: 

1)L' ospite inatteso 2) Le ragazze scomparse 3) Uccidere ancora 4) Nessun luogo è sicuro 


BIOGRAFIA DELL'AUTRICE:

Patricia Gibney è nata nel 1962 a Mullingar, città in cui ha vissuto tutta la sua vita e ha lavorato trenta anni con il Westmeath County Council. Sì dedicò alla scrittura dopo la morte del marito, nel 2009, tre mesi dopo che le è stato diagnosticato un cancro. Dopo essersi dedicata all'arte iniziò a scrivere romanzi gialli; nel campo letterario ha lavorato con l'Irish Writers Centre per migliorare la sua scrittura. Ha acquisito un agente e un contratto di pubblicazione con Bookouture.




Nessun commento:

Posta un commento