Titolo: Tutti i difetti che amo di te
Autrice: Anna Premoli
Genere: rosa
Editore: Newton Compton
Prima pubblicazione: 2014
Numero pagine: 280
Giorni di lettura: 4
Voto: 8/10
TRAMA 🌸
Quando il padre di Ethan Phelps muore senza lasciare alcun testamento, il ragazzo eredita le quote della sua multinazionale. Ma è evidente che Ethan non ha il pallino per gli affari. Passa le serate tra bar e locali offrendo da bere a chiunque e pagando conti salatissimi, sprecando il tempo in compagnia di individui inutili. Quando un giorno fa irruzione completamente ubriaco in una riunione di azionisti, i familiari si convincono che è il momento di prendere provvedimenti. Così viene nominata un'affascinante avvocato, Sara Di Giovanni, specializzato in brevetti aziendali. Tra loro è uno scontro aperto: lui non vuole ridimensionare il suo stile di vita e lei non ha nessuna intenzione di farsi mettere i piedi in testa da un rampollo. La tensione arriva alle stelle.
Recensione 📖🌼
Ilarità , buon umore e leggerezza: questi sono i tre ingredienti principali dei romanzi di Anna Premoli. L'autrice mi ha conquistata pian piano, con la sua scrittura semplice ma lineare e con il suo descrivere così chiaramente le relazioni umane. Mi sono trovata a ridere come una scema, e questo dice tanto su di me! Il romanzo è incentrato, come sempre, tra i battibecchi e gli sfottò dei due protagonisti che 'fanno a gara' per scontrarsi a vicenda. Ma si sa, l'amore vince su tutto! Storia molto simpatica e mi ha dato subito una certa leggerezza e armonia. Mi ha divertito tanto Sara, la protagonista: ilare, estroversa e spensierata verso i problemi della vita: vorrei essere tanto come lei! Consiglio assolutamente di immergervi nella lettura di 'Tutti i difetti che amo di te', non ve ne pentirete. Il mio voto è un otto.
Biografia dell'autrice:
Anna Premoli è una scrittrice croata naturalizzata Italiana. È nata in Croazia nel 1987, si è trasferita in Italia laureandosi in Economia dei Mercati finanziari presso la Bocconi. Nel 2013 ha vinto la 61* edizione del premio Bancarella con il romanzo 'Ti prego, lasciati odiare'.
Nessun commento:
Posta un commento