giovedì 8 aprile 2021

La casa delle voci -recensione

 

Titolo: La casa delle voci

Autore: Donato Carrisi

Genere: psicothriller 

Editrice: TEA 

Prima pubblicazione: 2019

Numero pagine: 397

Giorni di lettura: 4

Voto: 10/10


TRAMA 📚

Pietro Gerber non è uno psicologo come gli altri. La sua specializzazione è l'ipnosi e i suoi pazienti hanno una cosa in comune: sono bambini. Ma quando riceve una telefonata da parte di una collega australiana che gli raccomanda una paziente, Pietro reagisce con una certa perplessità. Perché Hanna è un'adulta. Hanna è tormentata da un ricordo vivido: un omicidio. Pietro deve aiutarla a far riemergere la bambina che è ancora dentro di lei.


Considerazioni sulla lettura 💫

Sono stata travolta completamente nel vortice di instabilità di uno dei thriller più coinvolgenti che abbia mai letto. Sin dall'inizio 'La casa delle voci' mi ha trasportata in una realtà piena di mistero, anche un po'di inquietudine, di fascino. La storia di Hanna, una donna con un passato particolare che ha bisogno di scavare dentro di sé. È la storia di Pietro, psichiatra affermato, che ha in cura proprio la ragazza, e deve aiutarla a trovare l'assassino di suo fratello. In questo romanzo Carrisi vuole farci capire che ognuno di noi ha qualche scheletro nell'armadio e se si vuole si può riemergere dalle proprie ferite. Ma prima di questo, deve attraversare prove molto dure andando verso memorie più recondite. Ho acquistato il romanzo proprio con la certezza che mi sarebbe piaciuto, e difatti non mi sono pentita affatto. Dirò di più: mi immergerò volentieri in altri romanzi dell'autore. Non posso non dargli un dieci.


Biografia dell'autore:

Donato Carrisi è nato a Martina Franca e vive a Roma. Dopo la laurea in giurisprudenza ha studiato Criminologia e Scienza del comportamento. Dal 1999 è sceneggiatore di serie televisive e per il cinema. Firma con Il corriere della Sera i suoi romanzi ottenendo un successo crescente superando i 3.000.000 di copie vendute nel mondo. 'La casa delle voci' ha riscosso un clamoroso successo da oltre 250.000 copie vendute. 




Nessun commento:

Posta un commento