giovedì 10 giugno 2021

Mary Poppins ritorna- recensione

 

Titolo: Mary Poppins ritorna

Titolo originale: Mary Poppins comes back 

Autrice: P.L. Travers 

Genere: letteratura per ragazzi

Editore: BUR 

Disegni di Mary Sheppard 

Numero pagine: 295

Editore: BUR

Prima pubblicazione: 1936

Tempo di lettura: 4 giorni

Voto: 7/10


TRAMA:

Finalmente è tornata! Portata dal vento dell'Est, Mary Poppins è di nuovo in Viale dei Ciliegi 17. Che festa per i gemelli Banks. L'avventura ricomincia!




RECENSIONE 🌟

Dato che il primo romanzo della serie ' Mary Poppins' non mi aveva molto entusiasmato, non pensavo potesse piacermi il secondo 'Mary Poppins ritorna'. La nostra governante stupisce ancora una volta la famiglia Banks con il suo ritorno, così bizzarro, quasi magico. Questo secondo mi ha divertito tanto, con avventure che sono molto più rocambolesche, rispetto al precedente. Con Mary nulla è come sembra, ti conduce sempre in luoghi che non ti aspetti minimamente. In sua compagnia si ritorna sempre un po' bambini! Alle volte mi rifugio proprio in questi romanzi per evadere dalla routine di tutti i giorni, assaporando tutti i momenti piacevoli che mi possono dare. Mary Poppins è uno di questi! Ironica, geniale, un personaggio fuori da ogni schema, riesce a far divertire tutti anche se molto spesso è severa, quasi scontrosa. Lettura piacevole e simpatica! In compagnia di Mary Poppins trascorri delle giornate movimentate, diversa l'una dall'altra. È un vero spasso! Voto 7.




Biografia dell'autrice:

Pamela Lyndon Travers, pseudonimo di Helen Lyndon Goff, nasce a Maryborough(Australia) nel 1899. Frequentò un collegio femminile e da adolescente cominciò a scrivere poesie, e quando si trasferì in Inghilterra si dedicò alla scrittura. Divenne famosa grazie al suo romanzo, Mary Poppins, che divenne un musical nel 1964, poi successivamente ci fu la trasposizione cinematografica.

 P. L. Travers muore nel 1996.









Nessun commento:

Posta un commento