martedì 29 dicembre 2020

Una Cenerentola a Manhattan (recensione del romanzo)

 Buona giornata a tutti,

'Una Cenerentola a Manhattan' è la mia ultima lettura del 2020! Mi sa che non ho  centrato in pieno ❣️

Copertina: ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️/10

Trama: ❤️❤️❤️❤️❤️❤️/10

Personaggi: ❤️❤️❤️❤️❤️❤️/10

Stile: ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️/10

Tempo di lettura: 11 giorni

Voto: 6/10


Trama:

Orfana da quando aveva dieci anni, a  ventisette Riley ha già molti pensieri per la testa: una matrigna succhia-soldi che le inventa tutte per ostacolarla; due sorellastre, aspiranti web star, impegnate a tiranneggiarla; tre lavori che deve fare per vivere nella Grande mela; e il romanzo a cui sta lavorando da due anni e che sogna di poter pubblicare. Ma a New York le occasioni sono dietro l'angolo e un galà in maschera potrebbe rappresentare il trampolino perfetto per realizzare il suo sogno. Quello che Riley non ha considerato è che ad una festa del genere si possono fare anche incontri inaspettati...


Le mie impressioni sulla lettura 💫

Non avrei mai detto che mi sarei riavvicinata, dopo tanto tempo, al genere rosa. Volevo riprovare le stesse sensazioni di una volta, quando queste storie mi trasportavano nella magia dell'amore. Ma non hanno avuto, su di me, il risultato sperato 😅 È la prima volta che mi approccio ad un romanzo di Felicia Kinsgley, e sinceramente non ho più quella necessità impellente di leggerne altri! Ho acquistato il libro perché speravo di trovarmi di fronte ad una lettura simpatica, ma non è stato proprio così! 'Una Cenerentola a Manhattan' è la storia della Cenerentola moderna, un po' ribelle, in un certo senso anche indipendente. Sa il fatto suo e reagisce quando le viene imposto qualcosa che non le va. Il principe azzurro è uno scapolo d'oro, avendo tutte le donne ai suoi piedi è molto 'onorato' che se le porta anche a letto! È un furbastro, non trovate? Ma quando incontra la sua anima gemella non pensa che a lei, l'unica e indissolubile. Il romanzo non mi entusiasmato, piacevole e carino questo sì, ma nient'altro. Il mio voto è un sei.



Biografia dell'autrice:

Felicia Kinsgley, pseudonimo scelto per mantenere la privacy dato il suo lavoro, è nata nel 1987, vive in provincia di Modena e lavora come architetto. Coltiva la passione della scrittura dall'età di dodici anni, va dove la fantasia la porta e non è raro che si perda nei suoi pensieri. Il suo primo romanzo 'Matrimonio di convenienza' ha riscosso grande successo ed è diventato il secondo eBook più letto nel 2017. Hanno raggiunto il cuore delle lettrici'Stronze si nasce', 'Due cuori in affitto' e 'Una Cenerentola a Manhattan'. Felicia Kinsgley è molto attiva sui social, in particolare sul suo blog e su Instagram.





Nessun commento:

Posta un commento