sabato 17 agosto 2019

La trappola (recensione del romanzo)

Ciao a tutti lettori,
come avete trascorso le tanto agognate ferie? Spero bene 😀
Come sempre continuiamo con le recensioni!! Oggi vi parlerò di una lettura che, ahimè, non mi ha coinvolto come volevo. Libro scritto da Tabitha King, moglie del 'Re dell'horror' Stephen King.

Titolo: La trappola
Titolo originale: The trap
Autrice: Tabitha King
Genere: narrativa
Editrice: BUR
Prima pubblicazione: 2000
Formato cartaceo
Numero pagine: 417
Capitoli: 17
Prezzo di copertina: 8,26€
Tempo di lettura: 6 giorni
Voto: 5/10

Trama:
In crisi con il marito una giovane donna si rifugia in uno sperduto casolare di campagna assieme al figlioletto.
Durante una furiosa nevicata tre teppisti irrompono nella casa diventandone padroni assoluti in una situazione da incubo, ma...
Una trappola micidiale che emana un fascino diabolico.

Il mio parere sul romanzo:
Mi sono, per caso, imbattuta in questo libro tramite un mio amico che voleva disfarsene. Dato che a me non piace che si buttino così i libri ho deciso di prenderlo anche perché mi aveva incuriosito la trama.
Dopo un po' che lo avevo riposto in libreria per dare spazio a letture più interessanti finalmente ho scelto di immergermi in questa storia.
Non avendo mai letto nulla di Tabitha King, moglie del celeberrimo autore Stephen King, mi sono inoltrata nella vicenda ma sinceramente non mi ha coinvolto come volevo.
Liv, in crisi col marito, si estrae dal mondo e se ne va, col figlio piccolo, nella casa in campagna dove tutta la famiglia trascorre l'estate.
Durante una tempesta di neve tre giovani teppisti, conosciuti nella zona, irrompono in casa di Liv. Facendole di tutto, rubando i gioielli di famiglia, diventano i padroni assoluti della casa.
Dopo molte torture e avvenimenti spiacevoli Liv e suo figlio trovano il modo per salvarsi nascondendosi in una specie di 'trappola'.
È stata una lettura altalenante essendo un po' monotona, a tratti mi appassionava e in altri no. Sinceramente sono capitoli molto lunghi e ad un certo punto ci si annoia.
Scrittura effimera, semplice, ho avuto la sensazione di aver già letto qualcosa del genere per cui non mi sono stupita.
Il mio voto è un cinque.

Biografia dell'autrice
Tabitha Jane King nasce nel 1949 a Old Town. È una scrittrice e fotografa statunitense, si occupa di opere filantropiche.
Nata nel Maine ha frequentato l'università di Orono dove ha conosciuto il futuro marito, lo scrittore Stephen King sposato nel 1971.
È autrice di due romanzi che hanno ottenuto un notevole successo di pubblico e di critica.
Vive a Bangor con il marito e tre figli.



Nessun commento:

Posta un commento