venerdì 11 settembre 2020

Incubo(recensione del romanzo)

 Salve lettori,

siamo quasi a metà Settembre ed io come primo romanzo del mese ho scelto un psicothriller scritto da un'autore, oramai, di fama mondiale: Wulf Dorn.

Titolo: Incubo

Titolo originale: Die Nacht gehort den Wolfen

Autore: Wulf Dorn

Genere: thriller psicologico

Editrice: TEA

Prima pubblicazione: 2014

Formato: cartaceo

Numero pagine: 361- Capitoli: 94

Giorni di lettura: 6

Voto: 7/10


Trama:

Simon è un ragazzo difficile, rinchiuso nel suo mondo. La sua vita precipita in un Incubo dopo la morte dei suoi genitori. Da allora soffre di fobie, allucinazioni, sogni che lo tormentano ogni notte. Trasferitosi dalla zia passa le sue giornate esplorando la campagna. Ma nella zona sembra aggirarsi un mostro: una ragazza è scomparsa e una notte si perdono le tracce anche della fidanzata del fratello. Insieme ad una ragazza solitaria, Simon affronta le sue paure e va a caccia del lupo . Ma niente è come sembra.

Recensione:

Mi ero detta, qualche tempo fa, che non avrei più letto un romanzo di Wulf Dorn. Avendo letto, precedentemente, 'Il mio cuore cattivo' non mi aveva convinto molto l'autore. Troppo banale lo scritto! Ma ho voluto dargli comunque una seconda possibilità e devo dire che ho fatto benissimo. Con 'Incubo' Wulf Dorn ha dato quel tocco di mistero e suspense. Effettivamente all'inizio il thriller lo trovavo noioso e piatto. Ma proprio sul più bello mi sono ricreduta! È stato molto carino, un romanzo che scava nell'animo umano di ognuno di noi e che il vero 'io' si nasconde dietro a comportamenti sani e razionali. Ottima scrittura, molto semplice ma allo stesso tempo coinvolgente. Acquisterò sicuramente altri suoi romanzi! Il mio voto è un sette.



Biografia dell'autore:

Wulf Dorn è nato nel 1969. Ha studiato lingue e per anni ha lavorato come logopedista per la riabilitazione del linguaggio in pazienti psichiatrici. Vive vicino a Ulm, in Germania. Dopo aver scritto alcuni racconti, si è dedicato alla stesura della 'Psichiatra' che è stato un grande best Sellers internazionale. Poi sono seguiti 'Il superstite', 'Follia profonda', 'Il mio cuore cattivo', 'Phobia', 'Incubo' e 'Gli eredi'.





Nessun commento:

Posta un commento