venerdì 28 giugno 2019

Recensione di Giusy Sicari

Salve amici lettori😝
precedentemente ho segnalato il romanzo 'La stanza dei riflessi'. Riferito a questo vi lascio una recensione del thriller letto da una mia carissima amica🙂



Recensione di Giusy Sicari al thriller 'La stanza dei riflessi'
Inconsueto, originale, potente!!
La stanza dei riflessi di Marco Martano è un thriller che tratta di undici suicidi e sette morti per cause apparentemente naturali...a palesare qualcosa di cupo e astruso dietro queste morti, un dettaglio misterioso.
La polizia, non riuscendo a venirne a capo, affida questo caso al detective privato Nolan a cui affianca la giovane agente Twain.
Non è un semplice thriller. Questo è un romanzo di rilevante impatto psicologico ed emotivo.
Nel suo genere rimane fedele a sé stesso non rinunciando alle basi essenziali e importanti comuni ad un buon thriller quali: colpi di scena, mistero e suspense.
Ma al contempo cattura il lettore anche per l'originalità risultando piacevolmente inconsueto.
Secondo un'altra prospettiva non si può non esser trascinati dai personaggi, dai loro sentimenti, dalle loro emozioni.
Da un libro popolato di anime.
L'autore, Marco Martano, è riuscito a toccare le corde della mia anima portandomi a riflettere molto su alcuni punti. Ne cito alcuni:
_La capacità che hanno alcuni particolari eventi di riuscire a modificare la nostra percezione delle cose, di noi stessi e della vita.
_Le nostre certezze e le nostre incertezze chiamando in causa l'oggettività e la soggettività dei nostri punti di vista.
_La capacità del bene che ci spinge oltre l'inimmaginabile ma anche la capacità del male di riuscire a perturbare le anime.

Un romanzo che unisce:
L'impossibile al concepibile. Il razionale all'irrazionale. L'onirico al concreto, al tangibile.
Scritto in terza persona. A fare da sfondo a questa meravigliosa storia di 550 scorrevoli pagine rese tali da una penna fluida una possente Edimburgo. Contenuto ben descritto ma non descrittivo.
Per scelta ho ritenuto opportuno non anticipare nulla dei singoli personaggi perché, a mio avviso, meritano di essere scoperti pian piano dal lettore.
Mi permetto di consigliarne la lettura agli amanti del genere e non solo. Concludo con i miei più sinceri complimenti a questo meraviglioso autore.
Da queste pagine sono riuscita a percepire non solo lo scrittore ma anche l'uomo; profondo e originale.


                              Saluti da
                                    MARIA





Nessun commento:

Posta un commento