domenica 29 agosto 2021

Fiori sopra l'inferno- recensione

 

TITOLO: Fiori sopra l'inferno

AUTRICE: Ilaria Tuti

GENERE: thriller

EDIZIONE: TEA 

PRIMA PUBBLICAZIONE: 2018

NUMERO PAGINE: 366

VOTO: 10/10


                                TRAMA

'Tra i boschi e le pareti rocciose, tra le pozze di smeraldo che profuma di ghiaccio, qualcosa si nasconde. Me lo dicono le tracce di sangue, me lo dice l'esperienza; è successo ma potrebbe risuccedere. Qualcosa di sconvolgente è accaduto, tra queste montagne'. Sono un commissario di polizia specializzato in profiling e ogni giorno cammino sopra l'inferno. La mia lucidità è a rischio, e questo significa che lo è anche l'indagine. Mi chiamo Teresa Battaglia e ho un segreto che non oso confessare neanche a me stessa, e per la prima volta ho paura.


                             RECENSIONE

Ilaria Tuti ha ideato un personaggio incredibile e molto grintoso. Il suo nome è Teresa Battaglia, un commissario di polizia, che sa gestire alla perfezione le sue due vite: quello professionale e quello privato. 'Fiori sopra l'inferno' è il primo di questa fortunatissima serie, e per fortuna che ho acquistato proprio il primo 😅 Il romanzo mi ha appassionato soprattutto per il mistero e il fascino che ha emanato ad ogni capitolo. Mi è piaciuta moltissimo Teresa, e credo sia il personaggio più intraprendente e temerario che un autrice potesse creare. Lettura molto fluida, un finale inaspettato! Sicuramente acquisterò il secondo 'Ninfa dormiente'. Non vedo l'ora. Voto 10.


                     

 BIOGRAFIA DELL'AUTRICE 

Ilaria Tuti vive a Gemona del Friuli, in provinciale di Udine. Appassionata di pittura, nel tempo libero ha fatto l'illustratrice per una piccola casa editrice. Nel 2014 ha vinto il premio Gran Giallo. Fiori sopra l'inferno Ninfa dormiente vedono come protagonista il commissario Teresa Battaglia, uno straordinario personaggio che ha conquistato editori e lettori di tutto il mondo, e soprattutto la terra natia dell'autrice, la sua storia, i suoi misteri. 











Nessun commento:

Posta un commento